No! Non è un codice d’invio di un DHL, e nemmeno l’ultima lettura del contatore del gas. Sono rispettivamente le nostre date di nascita (Marcello la prima, Marco la seconda), la data nella quale ci siamo messi insieme e l’ultima quella del nostro MATRIMONIO!
Non preoccupatevi, non hanno approvato una legge sulle unioni omossessuali mentre eravate fuori a fare shopping, non c’e rischio, in Italia stanno ancora discutendo se la condizione di gay sia o meno reversibile.
Fortunatamente ci sono paesi lontani appena
Facciamo un passo indietro: dopo 7 anni di relazione e 6 di convivenza, l’anno scorso Marcello ed io abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di un “upgrade” della nostra relazione, volevamo che il nostro legame fosse innanzi tutto riconosciuto, e poter essere pienamente responsabili l’uno dell’altro davanti ad ogni istituzione. Potevamo aspettare 100 anni affinché un dico, un didorè o un cus (cus) venisse cucinato a fuoco lento dal parlamento italiano, oppure scegliere un paese dove le cose si chiamano col loro nome e dove ognuno può scegliere di condividere la vita con la persona che ama. Indovinate un po’ cos’abbiamo preferito?
SPAGNA arriviamo!!!
Certo non è stato facile mollare tutto il vecchio per il nuovo, ma la fortuna ci ha assistito e dopo un anno di sbattimenti vari eccoci arrivati quasi al fatidico sì, di fronte alle nostre famiglie e ai nostri amici.
Vogliamo rendervi partecipi della nostra esperienza, lasceremo che ci seguiate nei preparativi di un evento scontato per molti, impossibile (come ci vogliono far credere) per altri. Ma soprattutto vogliamo che il nostro percorso serva da guida o da spunto per coloro che ancora oggi si sentono intrappolati fra le maglie del pregiudizio, dell’ignoranza e della superficialità.
La vita vi aspetta, correte a prenderla!
Marco & Marcello (M&M)
Nessun commento:
Posta un commento